FERRARA 24/09/2022

XXIII Giornata Nazionale del Trauma Cranico.

La partecipazione della nostra associazione si è concretizzata con un’esibizione teatrale della socia Roberta Marcaccioli. In particolare, durante la festa partecipata del pomeriggio, alle ore 15:30, Roberta ha presentato un monologo che tratta della sua esperienza vissuta nei primissimi giorni dopo il risveglio dal coma causato dal trauma cranico. Si tratta di un monologo di 10 minuti circa intitolato “Noi traumatizzati cranici, artisti della vita".

La 23ma giornata nazionale del trauma cranico encefalico è stata organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Casa e Lavoro”. La giornata si è svolta con il seguente tema generale “Il progetto di vita: bisogni, esperienze e desideri”, con momenti dedicati ai seguenti argomenti: a) Il progetto di Vita dall’Ospedale al Territorio, b) Modelli teorici e ruolo dei Servizi, c) Scuola, Occupazione, Lavoro, Sport e Tempo Libero, d) La Vita indipendente: dalla riabilitazione alla vita vera, e) Famiglie e Caregiving.

Il Presidente AMTC "Andrea" Giuseppe Scarponi con la consorte Ida e Roberta Marcaccioli

Pranzo dei partecipanti

Video...    clicca sull'immagine

Roberta Marcaccioli