Home Teatro

La nostra partecipazione alla XXIII giornata nazionale del Trauma Cranico con esibizione teatrale.

La partecipazione della nostra associazione all’evento nazionale, che si terrà a Ferrara il 24Set22, si concretizzerà con un’esibizione teatrale della socia Roberta Marcaccioli. In particolare, Roberta presenterà un monologo, qui allegato, che tratta della sua esperienza vissuta nei primissimi giorni dopo il risveglio dal coma causato da un trauma cranico. Si tratta di un monologo di 10 minuti circa intitolato “Noi traumatizzati cranici, artisti della vita".

Si ricorda che la 23ma giornata nazionale del trauma cranico encefalico è organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Casa e Lavoro”. La giornata avrà il seguente tema generale “Il progetto di vita: bisogni, esperienze e desideri”, con momenti dedicati ai seguenti argomenti: a) Il progetto di Vita dall’Ospedale al Territorio, b) Modelli teorici e ruolo dei Servizi, c) Scuola, Occupazione, Lavoro, Sport e Tempo Libero, d) La Vita indipendente: dalla riabilitazione alla vita vera, e) Famiglie e Caregiving.

Il Monologo “Noi traumatizzati cranici, artisti della vita" di Roberta Marcaccioli

ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA TRAUMATIZZATI CRANICI “Andrea” ODV
www.associazioneandrea.org
info@associazioneandrea.org - info@pec.associazioneandrea.org