Pubblicizziamo volentieri questa iniziativa della FITel A.P.S. (Federazione Italiana Tempo Libero) di carattere sociale, e che vede la partecipazione di appassionati scrittori. E' infatti tra gli obiettivi concreti della Fitel offrire sostegno, stimolo e visibilità a quanti nutrono e coltivano la passione della scrittura.

 
 

STORIE INASPETTATE
RACCONTARE RICORDARE COMUNICARE

Ai blocchi di partenza la VII edizione del Premio nazionale di narrativa per racconti brevi.
Un concorso gratuito con premi in denaro per sostenere la passione della scrittura.

Pronti, via! Riscaldate le tastiere, appuntate i lapis, vogliamo essere sommersi dalle nuove “Storie Inaspettate”!

La settima edizione del Premio nazionale di narrativa per racconti brevi della Fitel è partita il 23 settembre e si chiuderà alla mezzanotte del 31 dicembre 2022.

Come gli anni passati, per partecipare al concorso non è richiesta alcuna quota e i premi sono consistenti: è infatti tra gli obiettivi concreti della Fitel offrire sostegno, stimolo e visibilità a quante nutrono e coltivano la passione per la scrittura.

Il tema e il genere dei componimenti sono liberi, ma in questa edizione la Federazione del Tempo Libero di Cgil, Cisl e Uil ha voluto sottolineare la sua specifica sensibilità affiancando alle consuete due categorie di premi ad argomento libero, Junior e Senior, un Premio della giuria che verrà assegnato a un’opera tra tutte quelle pervenute il cui soggetto rientrerà nelle tematiche della CULTURA DELLE DIFFERENZE Sessismo Razzismo Discriminazione - Genere Diversità Identità.

 

Concorre alla categoria Junior chi ha tra i 18 e i 35 anni compiuti, a quella Senior dai 36 anni, mentre tra i racconti di entrambe queste categorie potrà essere scelto quello cui verrà conferito il Premio della giuria – promosso dall’associazione “Amici della Fitel”.

La giuria di qualità sarà composta da letteratə, espertə, scrittorə, accademicə, giornalistə e sarà resa nota tra qualche tempo su tutti i mezzi di comunicazione della Fitel.

Dopo i successi delle edizioni precedenti, la Fitel vi aspetta numerosi!

 
Locandina  -  Regolamento
 

ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA TRAUMATIZZATI CRANICI “Andrea” ODV
www.associazioneandrea.org
info@associazioneandrea.org - info@pec.associazioneandrea.org
Cell. Presidente 333 3403189 - Segretaria 331 9322792
Sede Legale - Tel. 0733 689322 - Fax 0733 688958 - Apertura martedì h 13.30-14.30
Sede Amministrativa - Tel. e Fax 071 895736 - Apertura lunedì e mercoledì h 10.00-12.00