Collaborazione con l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri per la realizzazione di una ricerca sull’uso di cellule stromali nel Trauma Cranico.

Raccolta fondi.

Il Direttivo della Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico (FNATC), a cui siamo associati, nella riunione del 22/02/2023 ha approvato la proposta di collaborazione con l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri per il finanziamento di una ricerca preclinica sul Trauma Cranico condotta nel Dipartimento di “Danno Cerebrale Acuto” diretto dalla Dr.ssa Elisa R. Zainer.

La partecipazione alla ricerca da parte della FNATC si concretizza in una raccolta fondi finalizzata al finanziamento di uno studio dal titolo “Effetto anti-infiammatorio e immunomodulatorio delle cellule stromali mesenchimali in relazione alla gravità del trauma cranico: studio preclinico verso la medicina personalizzata”.

Per questo scopo, la FNATC s’impegna con la lettera d’intenti allegata, ad organizzare, in collaborazione con personale dell’Ufficio Comunicazione dell’Istituto Mario Negri, una campagna di raccolta fondi con lo scopo di effettuare una erogazione liberale a favore dell’Istituto pari a 50.000€ nell’anno 2023-2024.

Segue: Bozza di Lettera d’intenti

Spettabile
Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS
Via Mario Negri, 2
20156 Milano

Alla c.a. Direttore Prof Giuseppe Remuzzi

Luogo, data

Oggetto: Lettera di intenti a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, Milano – Partita IVA 03254210150 – per il finanziamento di una ricerca preclinica sul trauma cranico condotta nel dipartimento di “Danno Cerebrale Acuto” diretto dalla Dott.ssa Elisa R Zanier Il sottoscritto Paolo Fogar in qualità di Presidente della Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico (FNATC), con sede a … CF …

ATTESTA CON LA PRESENTE

che il Direttivo della Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico ha deliberato di organizzare una propria raccolta fondi al fine di effettuare una erogazione liberale a Vostro favore pari a 50.000€ nell’anno 2023-2024 finalizzata a costi della Vostra ricerca preclinica dal titolo: “Effetto anti-infiammatorio e immunomodulatorio delle cellule stromali mesenchimali in relazione alla gravità del trauma cranico: studio preclinico verso la medicina personalizzata”.
La FNATC si avvarrà senza oneri della collaborazione dei ricercatori del dipartimento di “Danno Cerebrale Acuto” per la comunicazione del progetto nell’ambito della campagna di raccolta fondi e del personale dell’Ufficio Comunicazione dell’Istituto Mario Negri per la messa a punto degli strumenti di comunicazione necessari (es. grafica locandina/banner; pagina web).

Scarica l'allegato: Bozza di Lettera d’intenti

ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA TRAUMATIZZATI CRANICI “Andrea” ODV
www.associazioneandrea.org
info@associazioneandrea.org - info@pec.associazioneandrea.org