Scarica qui il pieghevole dell'Associazione "Andrea OdV"

Servizio di informazione

Si forniscono informazioni di carattere:

sanitario
  sociale
  economico
  amministrativo

per dare supporto a famiglie, volontari e operatori.

Servizio di accompagnamento
e re-inserimento

Il Servizio:

Facilita il rientro a casa dopo un periodo di ospdalizzazione

Orienta la famiglia nella rete dei servizi territoriali per attivare risorse utili

Favorisce il reinserimento sociale, occupazionale e/o lavorativo

Aiuta a scoprire nuovi interessi e abilità compatibili con i cambiamenti dovuti al trauma subito

Servizio psicologico

Il servizio effettua:

Consulenza psicologica individuale e/o familiare
  Sedute di psicoterapia finalizzate all'elaborazione dei cambiamenti legati al trauma subito
  Valutazioni neuropsicologiche e comportamentali in funzione di una possibile integrazione occupazionale/lavorativa

È attivo per soci e famiglie a costi agevolati, grazie al contributo dell'associazione.

Il supporto è effettuato dalla Dott.ssa Cristina Quinquinio, psicologa e psicoterapeuta esperta nelle gravi cerebrolesioni e nelle disabilità acquisite (vedi Sezione "Esperti")

Per informazioni e appuntamenti: (Presidente AMTC "Andrea" ODV Giuseppe Scarponi).

*Servizio trattamento Shiatsu

Approfondimento:

Lo Shiatsu è una disciplina relativamente moderna diffusa in Giappone agli inizi del secolo scorso, è una pratica manuale manipolatoria durante la quale vengono effettuate pressioni sostenute, costanti e perpendicolari su alcuni punti del corpo avvalendosi soprattutto dei polpastrelli, ma anche in alcuni stili di gomiti, piedi, ginocchia e palmi delle mani.

Principale obiettivo di questa pratica è favorire il rilassamento fisico e mentale, garantire la tranquillità, serenità ed equilibrio. Allevia le tensioni, stress e ansie, migliora la circolazione e la respirazione.

I trattamenti saranno effettuati dall'operatrice dell'Accademia Shiatsu-do di Milano Sig.ra Elrini Koliouli.

Con un’esperienza di oltre 16 anni, ha lavorato presso studi privati e studio medico, centri diurni per persone con difficoltà psichica e fisica. Titolare di varie specializzazioni, è regolarmente iscritta all'A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori Shiatsu).

*I trattamenti vengono effettuati a costo agevolato per i nostri soci e loro familiari.

Per informazioni: (Presidente AMTC "Andrea" ODV Giuseppe Scarponi).